BeSuite

Casa vacanza sul mare a San Benedetto del Tronto (AP), nella regione Marche. Ad un passo dalla spiaggia, davanti al lungomare della Riviera delle Palme, vicino al centro della città. BeSuite offre 21 ariosi appartamenti in affitto con balconi fronte mare, vista mare o collina. In dotazione con ogni appartamento, comfort di livello luxury compresi nel prezzo di soggiorno. Per una vacanza felice.

Ultimi articoli

Riserva Naturale Sentina

Hai mai visto un fenicottero rosa in natura?

È ciò che vedrai visitando la Riserva Naturale Sentina.

(Se solo avrai un po’ di fortuna…)

Infatti, nel periodo da gennaio a marzo (indicativamente), questa selvaggia Riserva naturale è la meta preferita per la sosta dei fenicotteri, durante il loro lungo viaggio migratorio. Uno spettacolo raro quanto sorprendente, che ogni anno emoziona visitatori e fotografi professionisti, provenienti da più parti d’Italia.
Hai mai visto un fenicottero rosa in natura? | Riserva Naturale Sentina | San Benedetto del Tronto
La Riserva Naturale Sentina, meta privilegiata per la sosta di fenicotteri e altri uccelli migratori.

Perché visitare la Riserva Sentina, a San Benedetto del Tronto.

Prima di scoprire tutte le altre straordinarie meraviglie della Sentina, vogliamo raccontarti perché vale la pena visitare questo luogo dell’anima, così vicino a noi. La Sentina è un’area naturalistica protetta, riconosciuta nel 2004 come Riserva Naturale Regionale e Sito di interesse europeo per merito della sua ricca e rara biodiversità (Rete Natura 2000). Una terra di acqua e sabbia, dove le soffici dune che costeggiano il mare si uniscono al paesaggio retrodunale, incontrando i piccoli laghetti palustri della zona umida. Questo è l’habitat ideale per ben 180 specie di uccelli (censiti fino ad oggi), come il fratino: specie protetta, che sosta qui per deporre le uova sulla sabbia. In questo territorio cresce la vegetazione spontanea tipica degli ambienti salini mediterranei, come la salicornia.

La Riserva Sentina si sviluppa su un’area di circa 180 ettari all’interno del Comune di San Benedetto del Tronto (AP), tra l’abitato di Porto d’Ascoli (a Nord) e il fiume Tronto (a Sud). All’interno della Sentina, si snoda un comodo percorso naturalistico in pianura, tra canneti e campagne, da effettuare a piedi o in bicicletta (bici ad uso gratuito con BeSuite). Anche chi è in vacanza con i bambini piccoli può percorrere facilmente questo sentiero: basta utilizzare un passeggino con ruote grandi. Al centro della Riserva, sorge la “Torre sul porto”: un fortino risalente al 1547, che fungeva da torre di avvistamento per difendere la costa dagli attacchi di pirati e briganti. Questa struttura ha un importante valore storico: rappresenta, infatti, una della poche testimonianze rimaste di fortificazioni risalenti al XVI secolo, in tutta la regione Marche.
Hai mai visto un fenicottero rosa in natura? | Riserva Naturale Sentina | San Benedetto del Tronto | Birdwatching
Una delle postazioni della Riserva naturale Sentina dedicate al birdwatching.

Silenzio: è la natura a parlare.

Mentre percorri il sentiero della Riserva naturale Sentina, troverai alcune altane dedicate al birdwatching. Si tratta di postazioni in legno, affacciate sui laghetti naturali della Riserva, con pannelli informativi sull’avifauna locale e feritoie per l’avvistamento degli uccelli. Ora, che tu abbia un binocolo, una macchina fotografica (o semplicemente i tuoi occhi), preparati ad uno spettacolo che toglie il respiro. Potresti ad esempio avvistare un cavaliere d’Italia (simbolo della Sentina), mentre pesca con il suo lungo becco. Sentire il richiamo d’amore di una coppia di folaghe, mentre sfiorano il pelo dell’acqua al tramonto. Ammirare un airone cenerino, mentre spiega le ali in un volo maestoso. O scorgere una testuggine palustre europea (Emys orbicularis) – qui reintrodotta e protetta – mentre trascina il suo guscio sulla terraferma.
Hai mai visto un fenicottero rosa in natura? | Riserva Naturale Sentina | San Benedetto del Tronto | Tartarughe
Reintroduzione in mare di una tartaruga marina Caretta caretta, sotto gli occhi dei più piccoli.

Le emozioni prendono il largo.

La Sentina è un itinerario naturalistico che sorprende in ogni stagione. Ad ogni età. Dall’autunno fino alla primavera, è il periodo ideale per passeggiate e birdwatching. Nel periodo estivo, è meta di numerosi eventi: visite guidate per i bambini, concerti al tramonto, iniziative che promuovono la sensibilità ambientale. Come il Tarta Day: la giornata dedicata alla reintroduzione di tartarughe marine (Caretta caretta), messe in salvo e reintrodotte in mare da parte di enti e associazioni naturalistiche locali.
La Riserva naturale Sentina: spot preferito dagli amanti degli sport acquatici da tavola.

Il paradiso del kitesurf.

Afferra la tavola e vola in Sentina: uno dei più selvaggi spot in zona per gli amanti del kitesurf, surf e windsurf. Qui, sportivi e appassionati di sport acquatici danno spettacolo sfidandosi nelle acrobazie più estreme. E per chi vuole, c’è anche la possibilità di prendere lezioni, partecipare a contest ed eventi organizzati dall’associazione sportiva locale. Ma non è tutto. Chi ama andare al mare in cerca di tranquillità, troverà nella Sentina chilometri e chilometri di spiaggia libera. Solo dune di sabbia, profumo di Mediterraneo e silenzio tutto intorno.
Tipologia di esperienza: Passeggiata naturalistica, birdwatching, sport acquatici, mare.
Posizione: Porto d’Ascoli, quartiere di San Benedetto del Tronto (AP).
Distanza da BeSuite: 7 minuti in auto | 23 minuti in bicicletta | 59 minuti a piedi.
Ideale per: amanti della natura, bambini, fotografi, appassionati di birdwatching, sportivi.

Come raggiungere la Riserva naturale Sentina.

Scopri la posizione della Riserva Sentina sulla mappa e attiva il navigatore per semplificare il percorso.
Per chi soggiorna al BeSuite, la Sentina è a soli 7 minuti in auto. Come arrivare? Percorri il lungomare (Viale Marconi) verso Sud per 5 km, direzione Porto d’Ascoli, fino a raggiungere Via del Mare. Percorri Via del Mare (direzione Centobuchi) e, prima del cavalcavia, svolta a sinistra. Percorri Via del Cacciatore per 2 km fino al cartello di benvenuto che segnala l’ingresso alla Sentina. Puoi trovare parcheggio lungo il corso d’acqua che costeggia la Sentina.

Dove soggiornare vicino alla Sentina.

Se stai cercando una casa vacanza in affitto vicino alla Riserva Sentina, ti consigliamo di valutare BeSuite. Appartamenti sul mare, dotati di comfort esclusivi (compresi nel prezzo di soggiorno), per una vacanza felice a San Benedetto del Tronto e dintorni.
BeSUITE apartments recensioni

La parola ai nostri ospiti

Ho alloggiato con la mia ragazza qui per qualche giorno e devo dire che difficilmente mi sono trovato così bene in una struttura. Ottima accoglienza, pulizia impeccabile, arredamento nuovo ed elegante e vista mozzafiato. L'appartamento è dotato di ogni comfort ed è spazioso, il materasso è super. Oltre a tutto questo vengono offerti anche un sacco di altri servizi molto comodi. Se passerò di nuovo in zona non mancherò di prenotare qui!

Alessandro D.

La struttura si trova proprio sul lungomare, comodissimo arrivare in spiaggia. Ottimo se si viaggia con bambini piccoli, l'auto non serve è tutto a portata di mano. L'appartamento è arredato con gusto e davvero confortevole. Il piccolo angolo cottura è sufficiente per preparare le pappe dei bambini proprio come a casa propria. La struttura è gestita da persone disponibili e gentilissime.

Antonella

Gentilezza dei proprietari e posizione fronte mare con spiaggia privata. Appartamento molto molto bello e dotato di ogni comfort. Struttura pet friendly, all'arrivo la proprietaria ha dato al cagnolino un sacchettino pieno di biscotti.

Sonia

Posizione strategica, immediatamente di fronte al mare. Hosts gentilissime. Ci hanno accolto con pochissimo anticipo e ci hanno fornito indicazioni utili per vivere al meglio il nostro soggiorno a San Benedetto del Tronto. Appartamento moderno, con tutti i confort. Consigliatissimo!

Roberto G.

Tutto come da aspettative. Una vera suite in affitto, senza orari da rispettare come in un albergo. Disponibilità di un comodo garage. Posizione a 10 min dal centro, sul lungomare vicino a decine di locali. Letto comodissimo king size! Particolarmente gentili le due signore che lo gestiscono. Fortemente consigliato per una vacanza di total relax.

U Harww00

Magnifica esperienza in questa magnifica struttura moderna sul lungomare! Appartamenti nuovissimi dotati di ogni confort e realizzati con materiali di altissima qualità! Insonorizzazione perfetta! Titolari due gentilissime signore adorabili cordiali e sempre a disposizione! Un soggiorno che farà parte dei nostri più bei ricordi!

Pierluigi T.

Ottima la posizione, appartamento super attrezzato con vista spettacolare assolutamente da provare! Ma soprattutto un grande grazie a Paola per la sua disponibilità e dei suoi suggerimenti con i quali abbiamo scoperto i bellissimi Borghi della zona.

Massimo e Michela

Un angolo di paradiso.. abbiamo soggiornato a fine agosto con il nostro cane e ci siamo trovati benissimo. Appartamenti fantastici, visuale splendida, mare a 2 passi e proprietarie gentilissime e disponibilissime. Ci torneremo sicuramente in questo angolo di paradiso.

Chicca 1925

Posizione fronte mare e bellissima vista mare dal terrazzo dal quale si può ammirare l'alba. Spazi ampi, letto matrimoniale enorme (abbiamo dormito comodi con una bimba piccola tra di noi), doccia grande, piccola cucina fornita di frigo, stoviglie, lavastoviglie, piano cottura e microonde comoda per pranzi veloci. Personale squisito.

Alice

Ho alloggiato in questa struttura e devo dire che oltre alla fantastica accoglienza, l'appartamento è strepitoso! Pulizia eccellente, prodotti di qualità, fronte mare con una vista mozzafiato, camere insonorizzate ed un materasso super comodo. Ci tornerò sicuramente!

Roberta L.

Struttura e appartamento completamente nuovi, funzionali, pulitissimi. Personale molto gentile e disponibile. Valore aggiunto e apprezzatissimo le biciclette a disposizione dei clienti con tanto di seggiolino per bambini, questo servizio ci ha permesso di goderci tutto il lungomare in tempi ottimizzati. Se vi chiedete se c'è il pelo nell'uovo...non c'è! Straconsigliato!

Alessia M.

Sono 3 anni che Paola e il suo staff ci fanno sentire a casa, sempre gentili e super accoglienti, pronte a soddisfare ogni tipo di richiesta! Appartamenti super moderni, forniti di ogni confort, a due passi dal mare e dal centro. Nulla da dire sul cambio biancheria e pulizia appartamento a metà settimana. Ogni anno è sempre un piacere tornare al BeSuite Apartments!

Marzia C.

Pazzesco...bello...elegante e pulito moderno....la lista è lunga :) Frequentiamo la struttura da 3 anni e devo dire che la struttura è pazzesca, una piccola oasi di pace a San Benedetto che devo dire è al vertice tra le località di mare per famiglie. La Paola che dire un mito imprenditoriale con cui scambiare volentieri due parole... potrei scrivere all'infinito i pregi di questa struttura ma mi limiterò a dire ne vale la pena...per me mare vuol dire relax e il Be suite è relax!!! A presto!

Francesco L.

Siamo stati ospiti del BE SUITE nel maggio scorso e siamo tornati in ottobre. Entrambi i soggiorni sono stati semplicemente perfetti. Gli appartamenti sono molto belli e funzionali e quello dove abbiamo soggiornato ad ottobre, con vista mare, veramente meraviglioso. Il personale tutto è gentile e molto disponibile. Ci torneremo presto.

Sabrina M.
Casa vacanze a San Benedetto del Tronto | BeSuite Apartments | Newsletter

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita riceverai offerte esclusive, aggiornamenti su eventi imperdibili e preziosi consigli per una vacanza felice.